~ ITA ~ ENG
22 Gennaio 2014
Ufficio Stampa GeMS

Dal 23 gennaio 2014 aprono le iscrizioni alla quinta edizione del torneo letterario online promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol.

02 Maggio 2013

Annuncio dei semifinalisti della quarta edizione del torneo letterario Io Scrittore e premiazione dell'iniziativa #twincipit #ioscrittore in occasione del Salone del Libro di Torino.

13 Novembre 2012
Gruppo Editoriale Mauri Spagnol

In attesa dell'apertura dell'evento BOOKICITY Milano - Città del libro e della lettura - promosso dal Comune di Milano insieme a Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, prevista per il 15 Novembre, il Gruppo editoriale Mauri Spagnol comunica il programma completo degli incontri con gli autori delle case editrici partecipanti

J. K. Rowling: il titolo italiano del nuovo romanzo Ufficio Stampa Adriano Salani Editore
07 Novembre 2012

La casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) comunica che il titolo ufficiale della versione italiana del nuovo romanzo di J. K Rowling - in libreria il 6 dicembre - sarà Il seggio vacante

30 Ottobre 2012
Gruppo Editoriale Mauri Spagnol

Il Gruppo Editoriale Mauri Spagnol sarà presente a BOOKCITY MILANO - Città del libro e della lettura, evento promosso dal Comune di Milano insieme a Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, che coinvolgerà l'intero tessuto della città di Milano, dal 16 al 18 novembre 2012

25 Ottobre 2012
Stefano Mauri

Caro direttore, il caso Sallusti ha fornito al Parlamento il destro per una legge affrettata e concepita da chi di informazione ed editoria sembra voler sapere poco. Né sembra a questo punto condividere il ruolo che una corretta informazione riveste nell'esercizio della democrazia e nel consentire agli elettori la consapevolezza necessaria a svolgere bene il loro ruolo attivo

18 Ottobre 2012

Quest'anno, per la prima volta, il Gruppo Editoriale Mauri Spagnol sarà presente con un proprio stand al Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell'Illustrazione organizzato da Lucca Comics & Games e dal Comune di Lucca in collaborazione con enti e fondazioni del territorio dal 1° al 4 novembre 2012.

02 Maggio 2012

Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol ha il piacere di annunciare di essere stato scelto da J.K. Rowling per pubblicare in italiano il suo nuovo romanzo, A Casual Vacancy. L'accordo è stato raggiunto tramite The Blair Partnership.

17 Ottobre 2011

A FRANCOFORTE LA SOLIDARIETÀ DEGLI EDITORI STRANIERI
A ROMA APPUNTAMENTO AL TEATRO VALLE DOMENICA 16 OTTOBRE


Larghissima adesione internazionale all'appello in difesa della libera informazione lanciato dagli editori Marco Cassini e Daniele di Gennaro (minimum fax), Giuseppe e Alessandro Laterza (Editori Laterza), Stefano Mauri e Luigi Spagnol (Gruppo editoriale Mauri Spagnol)

10 Ottobre 2011
Marco Cassini e Daniele di Gennaro (minimum fax); Giuseppe e Alessandro Laterza (Editori Laterza); Stefano Mauri e Luigi Spagnol (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol)

L'attuale maggioranza di governo sta per approvare in Parlamento una legge che vieta la pubblicazione delle intercettazioni disposte dai magistrati (anche dopo la loro divulgazione alle parti del processo).

02 Novembre 2010

Anche nel mondo dell'editoria stiamo assistendo a una trasformazione tecnologica accelerata: è con questa consapevolezza che il Gruppo Editoriale Mauri Spagnol si propone di lanciare il torneo letterario Io Scrittore, presentato sul sito internet www.ioscrittore.it

07 Ottobre 2010

Dalla carta alla rete: saranno online già dal prossimo 18 ottobre i primi titoli GeMS, che diventeranno 500 entro fine mese e 700 entro Natale.

30 Settembre 2010

Nasce Edigita, la prima piattaforma italiana dedicata alla distribuziona di eBook promossa dai gruppi editoriali Feltrinelli, Messaggerie Italiane con GeMS, RCS Libri.

15 Maggio 2010

Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol e le case editrici controllate e collegate promuovono l'appello in difesa della libertà di stampa e in particolare dei diritti di informazione e di critica che rischiano di essere compromessi dall'applicazione del disegno di legge 1425 in via di approvazione al Senato.

11 Maggio 2010

Nasce Edigita, la prima piattaforma italiana dedicata alla distribuzione degli eBook promossa dai gruppi editoriali Feltrinelli, Messaggerie Italiane con GeMS, RCS Libri Feltrinelli, Messaggerie Italiane con GeMS e RCS Libri annunciano la nascita del progetto Edigita - Editoria Digitale Italiana, la prima piattaforma digitale italiana dedicata esclusivamente alla distribuzione degli eBook, promossa da uno sforzo comune di tre fra i maggiori gruppi editoriali.