Magazzini Salani

Identità

Fondata nel 2001 da Luigi Spagnol, Magazzini Salani nasce come marchio specializzato di Adriano Salani Editore con l’obiettivo di arricchirne e diversificarne l’offerta, grazie a fumetti, graphic novel, enciclopedie, libri attività e una linea di merchandising. Nel corso della sua storia ha manifestato una spiccata tendenza all’innovazione, sia nel contenuto che nella forma. Il suo esordio coincide con il lancio sul mercato di una linea di merchandising editoriale, consolidata nel tempo grazie alla cura dei soggetti e alla ricerca continua, dal tessile ai calendari e agende. Più di recente ha ampliato la propria offerta all’interno del mondo del libro, distinguendosi nell’area “ragazzi” e nella “varia”, con particolare attenzione ai fenomeni della cultura pop. Nel corso degli anni, Magazzini Salani ha scoperto e pubblicato alcuni grandi successi provenienti dal mondo dei social (Stef & Phere, Lyon, CiccioGamer), del cinema (Harry Potter, Ritorno al Futuro, I Goonies), della musica (Freddie Mercury), dei videogiochi (The Legend of Zelda, Super Mario Bros) e della televisione (La Casa di Carta, Stranger Things). Mentre i grandi classici del fumetto nazionale e internazionale – da Mafalda ai Peanuts – sono la base su cui poggia l’ampio catalogo di narrativa illustrata, sotto il nome di “Nuvole Salani”. Dal 2012 il marchio opera con successo anche sul mercato spagnolo.

Usiamo i cookie.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies descritti nella nostra Cookie Policy. Prendi visione anche della nostra Privacy Policy.